DIRETTA MUSICTELLERS – NEROLIDIO COMO 16 APRILE 2015

Musictellers

Parte la seconda edizione di MusicTellers – Rassegna di musica e parole a Como.

Una rassegna nuova e accattivante, che abbatte l’idea tradizionale di concerto. MusicTellers, infatti, si ispira al format televisivo di MTV Storytellers, in cui gli artisti si esibiscono intervallando il concerto a interviste per raccontare al pubblico la genesi delle loro canzoni e i ricordi della loro carriera.

GIOVEDI’ 16 APRILE SALIRANNO SUL PALCO DI MUSICTELLERS:

Bengi,
Giovanni Ghioldi,
Massimo Olivieri,
Eugenio Noseda.
Presenta: Massi the Leeches

QUANDO: giovedì 16 aprile, ore 20.00

DOVE: Nerolidio, via S. Abbondio 7-Como

IN DIRETTA SU COMORADIO INTERNATIONAL

COSTO: ingresso libero

Per informazioni:
https://www.nerolidio.it/
https://www.artificiocomo.it/

—————————————————————————–

Bengi

Bengi (Daniele Benati) da 20 anni è il cantante e chitarrista del gruppo Ridillo, e autore, produttore, e progetti alternativi di live. Dopo aver concluso la campagna di crowfunding su Musicraiser, lanciata per ristampare Ridillo (1996) e Ridillove (1998), i primi due album ormai fuori catalogo, il gruppo funk parte con una nuova tounée – RIDILLO in Tour 2015: prima tappa, il 29 marzo, il Blue Note di Milano.
Un’occasione imperdibile per conoscere Bengi, il suo stile ed il suo inconfondibile sound, dal vivo a MusicTellers.
https://bengimusic.tumblr.com/

Giovanni Ghioldi

Cantante e chitarrista, Giovanni Ghioldi collabora con diverse band e spazia da generi come il country folk, al pop, rock e blues. Calca palchi come Alcatraz, Hiroschima mon amour , Carroponte con svariati progetti. Apre svariate volte i concerti di Jack Jaselli, Roberto Angelini e Sergio Cocchi. Nel 2015, insieme a Diego Mariani, fonda uno studio di produzione discografica Ofilab Sound Studio, e l’etichetta discografica Root Feelings. A febbraio è uscito ha febbraio il suo primo lavoro discografico Chioices. Il primo singolo: My hidden treasure https://bit.ly/1CNsQbe.
https://goo.gl/9Qjqjz

Massimo Olivieri

Voce e chitarra acustica del gruppo Rumore di Gente-R.D.G, band nata intorno al 2010 a Como, da una forte passione del cantautore Massimo Olivieri, che si è esibita su vari palchi del comasco dividendosi tra Club e teatri, tra cui il Teatro Sociale di Como. Svariate sono le rassegne che vedono la band protagonista tra cui : “la musica che gira intorno” e anche “Le nostre musiche e parole”. Nel 2013 viene presentato il progetto “libero”, un Live Concept di dieci canzoni che viaggiano su di un filo conduttore che racconta la storia di Libero ragazzo adolescente che guarda il mondo per la sua prima volta. Nel 2014 la band si chiude in sala di registrazione assieme al fonico StefanoSanti per incidere il disco che prenderà il titolo di Lettera Vol 3.
https://goo.gl/nsffFB

Eugenio Noseda

Classe 1991, Eugenio Noseda, dopo varie esperienze nel campo musicale e teatrale, nel 2015 debutta con l’album “The Way Heart And Back” di cui è autore, con arrangiamenti di Giovanni Ghioldi.
https://goo.gl/tq2WlI