EVENTO DEL CUORE A TRIBIANO

GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE 2019 ALLE ORE 21:30 SU COMORADIO INTERNATIONAL OSPITI: CLAIRE & GIANLUCA CENTENARO (CANTANTE)

“L’Evento del ❤️ … a Tribiano” …

… nasce dall’idea di coinvolgere diversi Comuni Italiani, Associazioni Sportive, Atleti, Artisti e Ogni Persona; con l’Unico Fine di trascorrere un Momento di Festa Insieme.

La Kermesse delle varie Attività ed il Carosello di Giochi e Laboratori sono rivolti a Bimbi “Speciali&Specialissimi”; con l’intento di favorire l’Inclusione, la Socializzazione, la Solidarietà e la Collaborazione in maniera del tutto Spontanea e senza alcun tipo di interesse economico o “colore” politico, nè orientamento religioso. Unicamente come Momento Aggregante e Comunitario.

Momento durante il quale diverse Persone Donano il proprio Tempo e le proprie Competenze ad Altri, in uno Scambio Reciproco di Stima e Affetto.

Conoscere le Diverse Disabilità – dei Bimbi “Speciali&Specialissimi” – (cognitive/motorie/altro …) consente di capire cosa siano realmente: un modo di Esistere. Di Essere. Di Vivere una Vita sicuramente complessa ma Piena!

Fatta questa doverosa premessa spiego nel dettaglio in cosa consiste l’Evento:

Sarà una Giornata/Serata di Sport, Gioco, Laboratori, Spettacoli, Canto, Ballo, Gastronomia&Vini, Animali, Riflessioni circa le Specificità dell’individuo (Terza Età ecc) … Altro.

Vedrà come Protagonisti “Noi”.

Avrà come Ospiti Bambini “Speciali& Specialissimi” – colpiti da Diverse Disabilità – e chiunque Voglia Trascorrere un Pomeriggio/una Serata di Semplice Festa.

La data è il 22 Settembre, dalle 15.00 in poi.

Lo Spazio è il Parco di Tribiano. Milano.

I Volontari che presentano e propongono le Attività; intrattenendo gli Ospiti, hanno piena Libertà Artistica, Espressiva e Autonomia Organizzativa, ma in Onesta e Scrupolosa Sinergia con lo Spirito dell’Evento.

Potranno veicolare informazioni circa la propria attività professionale. Scambiare numeri di telefono con il pubblico. Raccogliere Mail. Distribuire Volantini. Ma assolutamente non vendere nè raccogliere fondi durante l’Evento … possono invece distribuire Gadget Gratuiti ai Bimbi e Famiglie.

Il Tema dell’Evento si può sintetizzare con la frase: “lnclusione&Importanza delle Specificità di Ognuno di Noi”.

La Giornata/Serata; come anticipato nell’introduzione, non ha “colore politico”, nè orientamento religioso e “non vengono raccolti fondi” … È Unicamente un Evento del Cuore …

Questo è l’Aspetto Innovativo del Progetto che rispolvera il Piacere di Donare senza avere nulla in cambio. Esclusivamente per il Piacere di Fare Qualcosa per Qualcuno … che si Conosce Appena o non si Conosce Affatto.

L’ideatrice, coordinatrice e organizzatrice del Progetto – Progetto Zero presso il comune di Tribiano – è Roscio Claire; Dott.ssa Magistrale in Scienze Motorie.