SABATO 21 GIUGNO 2014…. DIRETTA REIMPRESA

REIMPRESA – STELLA POLARE DELLE PMI ITALIANE

Il 21 Giugno, a Cremona presso la Sala Puerari del Museo Stradivari via Dati Ugolani n.4,  gli imprenditori associati a Reimpresa Italia, disillusi dai continui e mai realizzati proclami governativi,  si riuniranno per dare avvio  ad un autentico rilancio della crescita di imprese e famiglie.

L’evento inizierà al mattino alle ore 10,30 con la presentazione del libro scritto da Monia Benini, Presidente dell’associazione “Bene Comune”, intitolato “Plotone di Tassazione”. L’obiettivo del libro è di analizzare le tasse, la loro morsa, come difendersi e, soprattutto, quello di indicare un sistema diverso, fuori dagli schemi mentali e di potere oggi dominanti. Seguirà un intervento di Armando Siri, Presidente del PIN (Partito Italia Nuova). Armando Siri, noto per i molteplici libri scritti sulle varie tematiche che assillano il mondo moderno, indica sempre che “la condizione essenziale per compiere il miracolo italiano è di accorgersi che siamo sempre noi stessi gli artefici del nostro destino”.

Il pomeriggio, a partire dalle ore 14 fino alle 18, sarà interamente dedicato al programma di rilancio predisposto da Reimpresa.

Interverrà la dott.ssa Rossella Rodelli Giavarini, Presidente diReimpresa, che illustrerà la mission e la strategia dell’Associazione.

L’ing. Ciro Scognamiglio, Direttore Generale di Reimpresa, metterà a fuoco tutti i servizi e le opportunità di lavoro, a disposizione degli associati. Reimpresa si è dotata al proprio interno di uno staff di partners esperti in strategia di impresa, in temi legali, giuridici, sociali e finanziari. Di grande rilievo è la spinta a superare il nanismo imprenditoriale, attraverso la messa in rete di filiere produttive, di acquisti in comune e dell’internazionalizzazione.

Giorgio Lusardi e Giuseppe Marchiani, membri del Consiglio Direttivo di Reimpresa, management consultant, illustreranno nel dettaglio i principi ispiratori e strategici dell’internazionalizzazione e della consulenza d’impresa adottati da Reimpresa.

Il Prof Antonio Maria Rinaldi, docente presso l’Università Gabriele D’annunzio di Chieti e Pescara e presso la Link campus University di Roma, esperto in Finanza Aziendale, in Corporate Investment Banking e mercati Finanziari, inteverrà sia al mattino che al pomeriggio, illustrando con la chiarezza che lo contraddistingue, la via per uscire dalla crisi.

Il giornalista Giorgio Todisco- Direttore di Comoradio- fungerà da moderatore.

L’evento è il momento della grande occasione per una vera svolta dell’imprenditoria italiana, nessuna esitazione, nessun compromesso, basta promesse non mantenute. È venuta l’ora di affrontare il vero cambiamento. Reimpresa Italia rivolge un appello a tutti i piccoli e medi imprenditori e alle associazioni di categoria,   affinchè in Reimpresa si possa trovare, nella unità, la forza per ritornare ad essere protagonisti del tessuto produttivo-sociale del nostro Paese.

Chi non è in grado di partecipare potrà seguire il meeting in diretta su www.comoradio.it

Contatti

Segreteria Nazionale-

Sig.ra Giovanna Menzaghi: giovanna.menzaghi@reimpresa.it

Sito internet (in costruzione): www.reimpresa.it