Biografia

 

 

 

Pia Tuccitto, cantautrice rock, nel ‘93 ha iniziato la sua carriera nel team di Vasco Rossi, con il quale ha trascorso 15 anni durante i quali hanno condiviso i palchi dei più importanti eventi live (3 edizioni dell’ Heineken Jammin’ Festival, Rock R’evolution e i tour di Vasco). Alcune delle sue canzoni sono state scelte e interpretate da altri artisti come Patty Pravo, Irene Grandi e lo stesso Vasco che ha inciso  “E…”. Ha due album all’attivo UN SEGRETO CHE (2005) URLO (2008).

Dal 2011 è produttrice di se stessa e ha  pubblicato i singoli: Com’è bello il mio amore, Sto benissimo, 7 Aprile, My Radio oltre alla versione spagnola del primo (Que bonito mi amor), che ha riscosso ottimi consensi nel mercato internazionale.

Dal 2015 con Federica Lisi, ha debuttato con lo spettacolo ioelei, un reading  musicale, che con successo sta girando l’Italia.

Il 4 ottobre 2019 esce il singolo “Tu sei un sogno per me”, Ft Federica Lisi.

Il nuovo singolo è stato dato in esclusiva in Argentina a Dial RadioTV – 101.1 FM San Rafael – 103.9 FM Malargüe – 104.1 FM General Alvear – Mendoza.

Il 10 gennaio 2020 esce il singolo E…, che anticipa la pubblicazione del terzo album di Pia. Anche questo  singolo è  in esclusiva in Argentina a Dial RadioTV.

L’uscita del terzo album Romantica io è prevista per il 31 gennaio 2020.

  

Federica Lisi, stella della pallavolo femminile, azzurra ai Mondiali juniores e Universiadi in Nazionale, al culmine della sua carriera abbandona lo sport per dedicarsi alla famiglia.

Nel dicembre 2013 pubblica il libro scritto con la collaborazione di Anna Cherubini, “Noi non ci lasceremo mai” (ed. Mondadori) in cui racconta la sua storia d’amore con Vigor Bovolenta. Nell’aprile del 2015 nasce l’Associazione Onlus “Noi non ci lasceremo mai” attraverso la quale sono stati donati 70 Defibrillatori e che è la sintesi della missione di vita di Federica L’anno del 2015 è l’anno di scoperte e grandi cambiamenti.
Nasce il progetto del Tour “ioelei” insieme a Pia Tuccitto un reading che vede protagoniste due donne, Federica Lisi ex pallavolista e la cantautrice Pia Tuccitto.

Il 4 ottobre 2019 esce il singolo “Tu sei un sogno per me”, colonna sonora dello spettacolo, “ioelei” dove Federica partecipa con grande emozione in questa nuova avventura insieme alla cantautrice Pia Tuccitto.

www.piatuccitto.net