Traccia corrente

Titolo

Artista

telegram-comoradiotelefono-comowebsitewhatsapp-comoradio

telegram-comoradiotelefono-comowebsitewhatsapp-comoradio

Background

30 GENNAIO: “MUSIC ON THE LAKE”, SARÀ DOPPIO OSPITE. GNUT E ALESSANDRO D’ALESSANDRO!

Scritto da il 27 Gennaio 2026

Due ospiti animeranno la nuova puntata di “Music On The Lake”, come sempre condotta dalla nostra mitica Vittoria!

Ai microfoni di Comoradio International, infatti, avremo Gnut e Alessandro D’Alessandro (che è già stato nostro ospite nell’ultima puntata della scorsa stagione di “Music On The Lake”)!

Gnut, invece, è uno dei più originali cantautori italiani, autore di un suono in cui si fondono molteplici ascendenze musicali, accarezzate dal tono discreto e conturbante del dialetto.

Pioniere nell’utilizzo dell’elettronica applicata al suo organetto “preparato”, Alessandro D’Alessandro è uno dei musicisti più innovativi della scena italiana, che ha già dato prove superbe nella rivisitazione di classici della canzone internazionale.

Siamo rimasti incuriositi dal fatto che i due artisti si sono incontrati quasi per caso, all’interno di una residenza artistica promossa da “Toscana Produzione Musica”. I due cantanti si sono qui ritrovati accomunati dall’amore per le medesime canzoni contenute nel primo disco prodotto in coppia, intitolato “Dduje paravise” e in uscita venerdì 6 febbraio per l’etichetta “Squilibri”.

Una costellazione di voci che, da Libero Bovio a Peppino Di Capri, da Sergio Bruni a Pino Daniele, da Carosone a Roberto De Simone, rappresentano anche la loro personale idea di una più ampia tradizione denominata “canzone napoletana”.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *