25 GENNAIO: IL “DC NOTTE” RACCONTA IL JAZZ DI LILIANA BICIACCI
Scritto da Redazione il 16 Gennaio 2026
Nuovo, prestigioso appuntamento in arrivo con il DC Notte!
Il volo notturno del DC Notte si prepara infatti a ospitare una grande voce italiana, con rotte di velluto e improvvisazione, inseguendo la traiettoria di una voce capace di restituire tutta l’emozione e la profondità del jazz: Liliana Biciacci.
Cantante dalla sensibilità rara, Liliana ha fatto del jazz non solo un linguaggio espressivo ma una vera e propria dimensione esistenziale. Interprete raffinata e docente di canto jazz, si è formata sul palco e tra le corde del dialogo musicale, portando avanti una carriera in equilibrio tra ricerca vocale, concerti e attività discografica.
Nel corso degli anni ha collaborato con numerosi musicisti del panorama italiano, partecipando a progetti che spaziano dal jazz più classico a forme contaminate e contemporanee.
L’album “Tracce di jazz” del 2014 è un esempio nitido del suo approccio intimo e narrativo alla musica. Brani originali che sanno toccare corde profonde, giocando tra sospensioni armoniche e delicatezze melodiche.
Parleremo del suo percorso artistico, delle esperienze più significative sul palco, delle incisioni che l’hanno accompagnata in questo viaggio e del suo ultimo lavoro uscito a fine 2025: “LILIANA BICIACCI“, un nuovo capitolo sonoro che esplora territori ancora più personali e maturi.
Appuntamento domenica 25 gennaio, alle 23:10, su Comoradio International!
Pronti a decollare, ancora una volta, con DC Notte.
La musica, come il cielo, non ha confini.
